U14 Ultima di Campionato

Basket Damaso 2000 49 - Fonte Roma EUR 79





Basket Damaso 2000: Sterpi 6, Pinneri 14, Greco 4, Mariani , Ambrosini 5, Tarquini 10, Carreon 3, Trappolini, Pieri 1, De Rocchis 7, Zippilli.



Allenatore: Bastianoni A.



Chiudiamo il Campionato contro la capolista Fonte, squadra ben organizzata con eccellenti doti fisiche. I monteverdini scendono in campo con il quintetto "Pinneri-Sterpi-Carreon-Tarquini-Greco" e fronteggiano i quotati avversari senza alcuna remora. Questo ci permette di giocare i primi due quarti alla pari grazie ad un'intensa azione difensiva che limita l'azione offensiva del Fonte e ci permette di recuperare buoni palloni. Buone giocate di Tarquini e Pinneri ci permettono di arrivare all'intervallo con un passivo minimo (30-36). L'inizio della ripresa vede i giocatori del Damaso entrare in campo concentratissimi e recuperare subito il passivo, portandosi ad un solo punto di distacco. Il grande dispendio di energie profuso e la superiorità fisica dei nostri avversari, però, non ci permettono di mantenere l'impegno difensivo con la stessa intensità e di conseguenza l'ultimo quarto vede i gialli del Fonte dominare e chiudere vittoriosamente con merito l'incontro.

Buona la prestazione fornita dai ragazzi del Damaso che iniziano ad acquisire la giusta mentalità ed affrontano la gara con il giusto impegno. Speriamo che siano le giuste basi per affrontare nella prossima stagione sportiva il Campionato U15.

Bravi ed Auguri!!



Coach Alberto